• Chiara Tunesi

La comprensione profonda dei sentimenti!

Buona domenica a tutti e bentornati a questo blog settimanale!🌞


Come forse saprete, il 22 aprile c'è stata la congiunzione di Venere con Urano, l'unione dell'amore con la libertà e il cambiamento!

Per questo ho deciso di chiedere agli oracoli suggerimenti e illuminazioni sul tema dei sentimenti.


La parola sentimento deriva dal verbo sentire, che significa ciò che percepiamo e sentiamo, sia sulla nostra pelle che con i nostri sensi ed extra-sensi.


Molte volte, però, il nostro sentire è plasmato anche dai nostri traumi, da quanto ci siamo sentiti amati da bambini, o dalle vicissitudini che abbiamo vissuto in altri momenti della nostra esistenza, che ci hanno bloccato e un po' inaridito, non permettendoci di esprimere la nostra essenza di puro Amore e pura luce.


Per riprendere coscienza del nostro sentire é importante interrogarsi su chi siamo in questo momento e su tutti gli schemi che abbiamo vissuto e subito inconsciamente per poi aprirci al cambiamento!


Prima di tutto, è importante amare noi stessi, donarci l'amore materno e la comprensione, che forse non abbiamo ricevuto, e sostenerci in ogni momento della nostra vita.

A causa della nostra società, molti di noi sono giudici severi di loro stessi, e invece di abbracciare la diversità e comprendere gli errori, diventano ancora più distaccati senza capire veramente l'essenza di ogni azione. Al primo posto c'è l'amore, l'amore che non giudica, che non esige, che non chiede e che ama incondizionatamente!



La seconda tematica importante, sempre legata ai sentimenti, è stabilire dei sani legami relazionali.

Infatti, molte volte, non dandoci abbastanza amore, oscilliamo da una persona all'altra senza renderci conto di cosa abbiamo veramente bisogno e di chi abbiamo necessitiamo veramente nella nostra vita!

La persona di cui abbiamo bisogno siamo NOI: perciò è importante darci del tempo per noi stessi, per creare il nostro spazio vitale, e poi permettere alle persone di connettersi con noi!

Le relazioni non dovrebbero essere a senso unico, o stancanti, dovrebbero essere un sano scambio di energia, amore e consapevolezza. Non tutti sono giusti per noi! Ognuno di noi ha il proprio percorso da fare ed è giusto seguire il flusso della vita, lasciando andare ciò che non è più allineato con noi.

Non è abbandono, ma consapevolezza e amore per noi stessi e per gli altri.


Ecco perché è importante prendere in mano la nostra esistenza e affrontarla con consapevolezza!

Cerchiamo di capire gli schemi che si ripetono nella nostra vita quotidiana! Quali sono? Quali sono i comportamenti malsani che adottiamo con gli altri e da dove provengono?

Una volta che siamo consapevoli di questo, è importante rilasciare tutti questi schemi, contratti e vite passate: lasciamo andare tutto ciò che non ci serve più e che fa parte di una vecchia mentalità ed energia!

Apriamoci alla nostra vera essenza, al nostro vero sé, che ci chiede di vivere una vita secondo la sua verità!

Conoscendo e studiando noi stessi, e permettendoci di vivere secondo la nostra verità ed essenza come anime, allora il nostro risveglio avverrà! E attraverso di esso molte altre persone ed esseri si risveglieranno dal loro sonno e vivranno consapevolmente la loro vita!

Noi siamo infiniti esseri di luce! Siamo anime, il nostro corpo è solo temporaneo!

Amiamoci e comprendiamo la nostra vera essenza e avviciniamoci alla vera comprensione del nostro Dharma!


Se hai bisogno di aiuto per smuovere queste energie, scrivimi o prenota una sessione con me!


Con Amore e Luce,


Chiara

Recent Posts

See All